Tour Stati Uniti: Pacchetto Est - Ovest 6 (standard)

Tour USA con guida esclusiva in italiano

Area: Tour Stati Uniti Est e Ovest
Durata: 20 giorni / 19 notti
Pasti: 19 colazioni, 8 cene e 1 brunch domenicale
Periodo: da maggio a ottobre 2018
Quota partecipazione: da € 2.985 (voli esclusi)

Partenze garantite

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: New York

—Arrivo (sabato)
Arrivo a New York e trasferimento all’Hotel Riu Plaza Times Square. In hotel, dopo aver effettuato il check in, avrete a disposizione nella lobby il concierge Volatour aperto tutti i giorni dalle 8 alle 19 con personale italiano. Il vostro hotel si trova letteralmente nel cuore di NY! New York City , conosciuta anche come la Grande Mela, e’ una delle piu’ vibranti e cosmopolite citta’ del mondo, ogni suo angolo e’ ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square o similari — 4 notti


2° giorno: New York

(domenica)
Colazione americana. Giro della citta’ di Manhattan con guida in Italiano. Il tour vi consentira’ di ammirare i monumenti piu famosi e gli angoli imperdibili di questa metropoli. Il Rockefeller Center, la Cattedrale di San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building a Midtown; Central Park, il polmone verde di Manhattan e primo parco urbano degli Stati Uniti, che divide la parte est e ovest della citta’ (Upper East and Upper West Side). Il tour continuera’ verso Downtown dove si visitera’ il distretto finanziario, sede della borsa di NY, su Wall St e poi ancora Ground Zero e Battery Park da dove é possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Statua della Liberta’, simbolo del sogno americano. Brunch su un rooftop, il bar situato sulla terrazza di un alto edificio: un’ atmosfera unica per godere della vista mozzafiato su Manhattan con l’Empire State Building, il Chrysler Building, Downtown e la Freedom Tower. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.


3° giorno: New York

(lunedì)
Colazione americana. Salita al One World Observatory in cima al grattacielo Freedom Tower che si erge dove prima erano collocate le Torri Gemelle. L’osservatorio si trova in una delle strutture piu alte di tutto l’emisfero occidentale. In meno di 60 secondi si arrivera’ al 102 piano da dove si potra’ ammirare un panorama mozzafiato: durante l’ascesa verranno proiettate sulla parete dell’ascensore immagini in 3D che ripercorrono la nascita di NYC dal 1500 fino ai giorni nostri. Pomeriggio libero. In serata visita notturna della citta’: si partira’ da Midtown Manhattan e si passera’ per Downtown Manhattan per poi attraversare a piedi il ponte di Brooklyn che collega i due quartieri piu’ famosi di tutta NYC, si giungera’ alla promenade con una vista incredibile dello skyline della citta’: non scordatevi la macchina fotografica! Pernottamento in albergo.


4° New York

(martedì)
Colazione americana. Visita del MoMA: Il Museo d’arte Moderna di NY contiene senza dubbio la piu’ grande e influente collezione d’arte moderna al mondo. La missione ufficiale del MoMa e’ quella di divulgare la fruzione di capolavori senza tempo come le Notti Stellate di Van Gogh o Les Madomoiselle d’Avignon che hanno letteramente influenzato intere genarazioni di pittori e amanti dell’arte. Pomeriggio a disposizione per lo shopping sfrenato. Pernottamento in albergo.


5° giorno: New York — Cascate del Niagara

(mercoledì - 632 km)
Colazione americana. Alle 7.30 partenza dall’hotel RIU Plaza Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue italiano e spagnolo (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: Days Inn & Suites Niagara Falls o similari — 2 notti


6° giorno: Cascate del Niagara — Toronto — Cascate del Niagara

(giovedì - 260 km)
Colazione continentale. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento in albergo.


7° giorno: Cascate del Niagara — Washington D.C.

(venerdì - 646 km)
Colazione continentale. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Renaissance Hotel o similare—2 notti


8° giorno: Washington D.C.

(sabato)
Colazione. Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto... La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro
immaginario. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in albergo


9° giorno: Washington D.C. — Philadelphia — New York

(domenica - 379 km)
Colazione. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square o similari — 1 notte


10° giorno: New York — Los Angeles

—Arrivo (lunedì) 
Parte della giornata a disposizione e trasferimento in aeroporto circa 4 ore prima rispetto all'orario di partenza previsto del volo verso Los Angeles. Arrivo a Los Angeles e trasferimento in albergo con la navetta gratuita. Servizio di accoglienza incluso.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites LAX o similari—1 notte


11° giorno: Los Angeles — Laughlin

(martedì—462 km)
Colazione continentale. Di mattina si visitano i punti più famosi della “Città degli Angeli" come il famoso Hollywood Boulevard, Il Teatro Cinese di Mann, il “Walk of Fame”, Sunset Strip, parti dell’esclusiva Beverly Hills e del Downtown di Los Angeles. Si continua attraversando il deserto Mojave fino a Laughlin, sul fiume Colorado. Cena in albergo.
Pernottamento: Aquarius Casino Resort o similari—1 notte


12° giorno: Laughlin — Parco Nazionale del Grand Canyon — Tuba City

(mercoledì—464 km)
Colazione continentale. Dedichiamo il giorno alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Si continua lungo il bordo sud attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post (Centro di Scambio) di Cameron prima di arrivare a Tuba City, l’ultima destinazione di oggi, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in un ristorante del posto.
Pernottamento: Quality Inn Navajo Nation o similari—1 notte
[Escursione Facoltativa] North Canyon Helicopter Tour—Sicuramente un’esperienza unica! Volo in elicottero di 25-30 minuti per ammirare questo magnifico miracolo della natura. Il prezzo include le tasse locali e quelle del Parco Nazionale.


13° giorno: Tuba City — Horseshoe Bend — Antelope Canyon — Monument Valley — Cortez

(giovedì—516 km)
Colazione continentale. Partenza di buon’ora da Tuba City, non dimenticate la macchina fotografica oggi. Si comincia la giornata con una breve passeggiata fino al punto di vista su Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Si continua con il tour della parte superiore del Canyon dell’Antilope in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e immense opportunità fotografiche. La prossima tappa è il parco tribale della Valle dei Monumenti, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. In serata si attraversa il Colorado e si arriva a Cortez, dove si passa la notte. Cena in un ristorante del posto.
Pernottamento: Holiday Inn Express Mesa Verde/Cortez o similari—1 notte
[Escursione Facoltativa] Tour della Monument Valley—Accompagnati da una guida potremo apprezzare appieno le scogliere, le formazioni di arenaria che caratterizzano la zona punteggiandone il paesaggio a volte brullo. Ci spostiamo a Cameron Trading Post, per pranzare e comperare pezzi di artigianato Indiano.


14° giorno: Cortez — Parco Nazionale di Mesa Verde — Parco Nazionale di Canyonlands — Moab

(venerdì—379 km)
Colazione continentale. Ci si dirige verso il parco Nazionale di Mesa Verde, culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell”UNESCO. Il parco contiene più di 600 case nella roccia. Nel pomeriggio continuiamo verso il Parco Nazionale Canyonlands che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Cena e nottata nella pittoresca cittadina di Moab.
Pernottamento: Super 8 Moab o similari—1 notte


15° giorno: Moab — Parco Nazionale Arches — Parco Nazionale di Capitol Reef — Bryce Canyon

(sabato—427 km)
Il tour continua verso un altro splendido parco nazionale: Arches (Gli archi), una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura. Si continua verso il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. L’ultima destinazione del giorno è Bryce. Cena in albergo.
Pernottamento: Bryce View Lodge o similari—1 notte


16° giorno: Parco Nazionale di Bryce — Parco Nazionale di Zion — Las Vegas

(domenica—381 km)
Colazione continentale. Si parte per visitare Bryce Canyon dall’indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà a catturarli. Segue la visita di un altro parco nazionale impressionante: Zion. Gli altopiani e i panorami di Zion lasciano senza fiato. Costeggiando il fiume Virgin entriamo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la città delle luci.
Pernottamento: Circus Circus Las Vegas Hotel and Casino o similari—1 notte
[Escursione facoltativa] Night out on the Town - Visita notturna lungo la famosa Las Vegas Blvd e Fremont Street con il suo spettacolo di luci composto da 2 milioni di lampadine. Esplorate i casinò più famosi, come il Mirage, il Venetian ed il Caesar’s Palace. I nostri specialisti vi mostreranno i punti salienti di questa affascinante città.


17° giorno: Las Vegas — Parco Nazionale della Valle della Morte — Bakersfield

(lunedì—311 km)
Colazione continentale. Oggi visitiamo la Valle della Morte (Death Valley), il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek, il museo del boro (Borax Museum) e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. In serata si arriva a Bakersfield, una cittadina molto tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Clarion Hotel o similari—1 notte


18° giorno: Bakersfield — Parco Nazionale di Yosemite — Modesto

(martedì—427 km)
Colazione continentale. Oggi visitiamo Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Modesto dove si passa la notte e si cena in un ristorante del posto.
Pernottamento: Holiday Inn o similari—1 notte


19° giorno: Modesto —17 mile Drive — Monterey — San Francisco

(mercoledì—395 km)
Colazione continentale. Dalla zona di Yosemite si attraversa la regione ai piedi della Sierra Nevada, il teatro della febbre dell’oro in California, andando verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una fermata in questa splendida cittadina costiera percorriamo il 17 mile Drive (percorso delle 17 miglia) noto per gli esclusivi campi da golf, viste panoramiche e una fauna particolare. Si continua verso nord fino a San Francisco, sulla bellissima baia omonima. All’arrivo tour di orientamento di una delle città più belle d’America: Il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf che offre una vista dell’isola di Alcatraz. Cena di addio in un ristorante del posto.
Pernottamento: Whitcomb Hotel o similari—1 notte


20° giorno: San Francisco

(giovedì—partenza)
Colazione continentale. Trasferimento all’aeroporto sulla base degli orario individuali di partenza dei voli.




date di partenza 2018
Maggio  05 - 26
Giugno 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Luglio 07 - 14 - 21 - 28
Agosto 04 - 11 - 18 - 25
Settembre 01 - 08 - 22 - 29
Ottobra 06 - 13
Tipologia di cameraSingolaDoppiaTriplaQuadrupla
Quota di partecipazione adulto (maggio - giugno) € 3.720 € 3.025 € 2.820 € 2.720
Quota di partecipazione adulto (luglio - agosto) € 3.640 € 2.985 € 2.770 € 2.660
Quote di partecipazione adulto (settembre - ottobre) € 3.870 € 3.125 € 2.900 € 2.800
Quota di partecipazione bambino under 17 n.d. da € 2.985 da € 2.210 € 2.100
Quota di partecipazione bambino under 12 n.d.  da € 2.985 € 1.645  € 1.645
Escursioni facoltativeCosto a persona (adulti e bambini)
CN Tower $ 29
Slylon Tower Restaurant $ 50
Washington Night Tour $ 30
Los Angeles Beach Tour $ 50
Canyon Elicopter Tour $ 199
Las Vegas by night $ 40
Death Valley $ 55
Golden Gate Bridge e Sausalito $ 35

 

PREZZI BLOCCATI PER TUTTO IL 2018 - PRENOTA IL TUO VIAGGIO SENZA SORPRESE!
Il costo del viaggio secondo le normative del codice del turismo può essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza a causa di variazioni sul costo del trasporto e di variazioni sui tassi di cambio applicati. VersisAmerica oltre a proporre i prezzi migliori del mercato, ha bloccato i prezzi da catalogo dei Tours in Pullman negli Stati Uniti e in Messico per tutto il 2018, garantendo che nessuna variazione di prezzo potrà essere applicata alla tua pratica.. Il costo della copertura è di € 10,00 per ogni passeggero adulto, mentre è gratuita per i ragazzi under 16.

La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.

In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 17, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.


La quota include:

East Coast (standard)

  • Guida esclusiva in italiano dal 1° al 4° giorno a New York dove indicato sull'itinerario e multilingue italiano / spagnolo dal 5° al 9° giorno;
  • Trasferimento collettivo aeroporto - hotel - aeroporto;
  • 9 notti in alberghi prima categoria per le prime quattro notti e per l'ultima notte a New York e di categoria turistica per le quattro notti dal 5° al 9° giorno su Niagara Falls e Washington;
  • 9 colazioni e un bruch domenicale su di un rooftop;
  • Pullman nuovi con aria condizionata;
  • Visita di New York e di New York by Night, Niagara Falls (lato canadese), Toronto e Washington;
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi;
  • Ingressi: One World Observatory, Museum of Modern Art, Battello Horneblower, Cimitero d’Arlington.

West Coast (standard)

  • Guida parlante italiano come indicato;
  • 10 notti in alberghi di categoria turistica;
  • 10 colazioni continentali come indicato nell'itinerario;
  • 8 cene come indicato nell'itinerario;
  • Visita della città di Los Angeles e San Francisco;
  • Trasferimento collettivo dall'aeroporto di Los Angeles all'hotel e dall'hotel di San Francisco all'aeroporto;
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana;
  • Tasse incluse;
  • Ingresso ai parchi nazionali.

La quota non include:

  • Tariffe aeree nazionali / internazionali;
  • Quota d'iscrizione e assicurazione medico/ bagaglio € 60;
  • Assicurazione annullamento facoltativa Base 4%;
  • Assicurazione annullamento facoltativa All Risk 6%;
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.

ANNOTAZIONI:

I Bambini vengono accettati dagli 8 anni compiuti.

Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.

L'ordine delle visite a New York a causa di esigenze operative potrebbe variare.

Si devono considerare per autista di Usd 3,00 e per la guida di Usd 4,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.

Alla voce “supplementi facoltativi” sulla seconda pagina dei preventivi che vengono inviati ai clienti in allegato in formato PDF, vengono riportate le assicurazioni annullamento facoltative a copertura delle penali di cancellazione del viaggio da parte del cliente. L'assicurazione annullamento Base legittima l'assicurato a chiedere il rimborso per i motivi riportati all'art.1 della normativa anch'essa allegata. L'assicurazione annullamento All Risk legittima l'assicurato a chiedere il rimborso per qualsiasi motivo documentabile (come ad esempio anche la semplice malattia di un animale domestico). Entrambe le polizze vanno richieste contestualmente alla conferma del viaggio e le relative normative possono essere visionate e/o scaricate accedendo al link presente in alto su tutte le pagine web del nostro sito e denominato " Assicurazione". Tutti gli altri supplementi facoltativi quali assicurazioni mediche integrative, escursioni, ecc. al contrario possono essere integrati anche successivamente alla conferma del viaggio, senza limiti temporali di inserimento.

Richiedi un preventivo

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!


Richiedi un preventivo via mail: pratico, veloce, esaustivo!

Chi siamo

L'accurata selezione di viaggi che proponiamo nasce dalle attente scelte di un qualificato team di esperti, che mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di attività per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione degli elementi che comporranno il loro viaggio. Leggi tutto >

Newsletter

Iscriviti alla newsletter VersisAmerica: per essere sempre aggiornato su tours, novità, promozioni.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.