Tour Stati Uniti: Western Discovery (standard)

Tour USA con guida italiano / inglese

Area: Tour Stati Uniti Ovest
Durata: 15 giorni / 14 notti
Pasti: 14 colazioni
Periodo: da luglio ad agosto 2018
Quota partecipazione: da € 1.700 (voli esclusi)

Partenze garantite

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Los Angeles

—Arrivo (giovedì)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento con Super Shuttle al vostro hotel. Una volta ritirati i bagagli dirigetevi al bancone di Super Shutte per il check-in e consegnate il voucher per essere confermati sulla prima navetta disponibile che vi porterá al vostro hotel. All’arrivo al vostro hotel incontrerete la guida che vi assisterá con il check-in. Serata libera.
Pernottamento: Holiday Inn Anaheim—2 notti


2° giorno: Los Angeles — San Diego – Los Angeles

(venerdì)
Prima colazione. Viaggate verso sud attraversando San Juan Capistrano e San Clemente prima di arrivare a San Diego, la seconda cittá piu grande della California, conosciuta per il suo clima temperato durante tutto l’anno. Godetevi il tour della cittá seguito da una visita al villaggio dei pescatori (Seaport Village) ed al rilassante lungomare. Avrete l'opportunit á di fare dello shopping prima di ripartire per Los Angeles.


3° giorno: Los Angeles — Palm Springs — Phoenix

(sabato - 644 km)
Prima colazione. Oggi il viaggio continua per Palm Springs, il rifugio invernale delle celebritá di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraversere Indio, dimora del famoso festifal di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix per il pernottamento.
Pernottamento: We Ko Pa Resort o similare—1 notte


4° giorno: Phoenix — Sedona — Grand Canyon

(domenica - 381 km)
Prima colazione. Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona é circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado.
Pernottamento: Yavapai Lodge West o similare—1 notte


5° giorno: Grand Canyon — Monument Valley — Page / Lake Powell

(lunedì - 485 km)
Prima colazione. Il viaggio presegue attraverso la riserva indiana Navajo e passerete per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le immagini piú iconiche del Far West. Nel pomeriggio raggiungerete la cittá di Page, nella zona del Lago Powell. La serata sarà tutta dedicata al relax.
Pernottamento: Best Western Lake Powell o similare—1 notte


6° giorno: Page / Lake Powell — Kanab — Bryce Canyon

(martedì - 242 km)
Prima colazione. La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lake Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e di respirate a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino.
Pernottamento: Ruby’s Inn o similare—1 notte


7° giorno: Bryce — Zion — Las Vegas

(mercoledì - 519 km)
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Questo pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo.
Pernottamento: Luxor Las Vegas o similare—2 notti


8° giorno: Las Vegas

(giovedì)
Prima colazione. La giornata di oggi è libera ed a vostra disposizione per godere alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, i vivaci casinò e gli spettacoli del calibro di Broadway, potrete anche solo semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda.


9° giorno: Las Vegas — Death Valley — Mammoth Lakes

(venerdì - 670 km)
Prima colazione. La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo di Las Vegas. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio, nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle della morte e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento**. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le ricche miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna.
** Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada , nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.
Pernottamento: Mammoth Mountain Inn o similare—1 notte


10° giorno: Mammoth Lakes — Yosemite/Modesto

(sabato - 286 km)
Prima colazione. Alzatevi con le prime luci del mattino e raggiungete la cima di Mammoth in funivia per godere di una deliziosa colazione ed una vista mozzafiato dalle montagne della Sierra Nevada (gita opzionale). Il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass** nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori, incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Flalls e Yosemite Falls. Il pernottamento è nei pressi del parco nazionale di Yosemite.
** Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada , nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.
Pernottamento: Ramada Modesto Hotel o similare—1 notte


11° giorno: Yosemite/Modesto — San Francisco

(domenica - 148 km)
Prima colazione. Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della cittá prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour opzionale).
Pernottamento: Hilton San Francisco Union Square o similare—2 notti


12° giorno: San Francisco

(lunedì)
Prima colazione. Giornata libera per esplorare la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita opzionale).


13° giorno: San Francisco — Monterey — Carmel — Central Coast

(martedì)
Prima colazione. Questa mattina partite alla volta della peninsola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunitá di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguite il viaggio per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio il tour continua per Paso Robles, casa di raffinate vinerie. Il pernottamento sará in una delle pittoreschi paesi sulla costa centrale delle Califonia.
Pernottamento: Radisson Santa Maria o similare—1 notte


14° giorno: Central Coast – Santa Barbara – Malibu – Beverly Hills – Los Angeles

(mercoledì)
Prima colazione. Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete godere di un pranzo opzionale sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare. Il tour della “cittá degli angeli” continua nel pomeriggio e vi porterá a Beverly Hills ed Hollywood.
Pernottamento: Custom Hotel LAX o similare—2 notti


15° giorno: Los Angeles

—Partenza (giovedì)
Prima colazione. Il tour si conclude al momento del check-out dal vostro hotel. Procedete con il trasferimento verso l’aeroporto (trasferimento incluso).



Date di partenza 2018  
Luglio 05 - 12 - 19  
Agosto 09 - 16 - 23 - 30  
Tipologia di cameraSingolaDoppiaTriplaQuadrupla
Quota di partecipazione adulto € 2.380 € 1.700 € 1.490 € 1.390
Quota di partecipazione bambino under 12 n.d. € 1.700 € 400 € 400

Estensione facoltativa a New York - 4 giorni / 3 notti

SingolaDoppiaTriplaQuadrupla
3 notti presso l'hotel Hampton Inn Times Square Central o similare con prima colazione (tasse incluse) da € 760 da € 380 da € 285 da € 215 
Visita guidata di New York di mezza giornata in italiano € 60 € 60 € 60 € 60
Trasferimenti in auto privata aeroporto - hotel - aeroporto € 240 € 120 € 80 € 95
Escursioni facoltative Costo a persona (adulti e bambini)
Grand Canyon in elicottero $ 199
Las Vegas by Night $ 40
In funivia alla cima di Mammoth con colazione $ 40
Golden Gate Bridge e Sausalito $ 35
San Francisco by night, cena a Chinatown $ 50
Pranzo al mare a Santa Monica e/o giro in bicicletta sul longomare di Santa Monica $ 45

PREZZI BLOCCATI PER TUTTO IL 2018 - PRENOTA IL TUO VIAGGIO SENZA SORPRESE!

Il costo del viaggio secondo le normative del codice del turismo può essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza a causa di variazioni sul costo del trasporto e di variazioni sui tassi di cambio applicati. Versis America oltre a proporre i prezzi migliori del mercato, ha bloccato i prezzi da catalogo dei Tours in Pullman negli Stati Uniti e in Messico per tutto il 2018, garantendo che nessuna variazione di prezzo potrà essere applicata alla tua pratica. Il costo della copertura è di € 10,00 per ogni passeggero adulto, mentre è gratuita per i ragazzi under 16.

La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.

In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 12, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.


La quota include:

  • Guida parlante italiano e inglese come indicato;
  • Trasferimento collettivo dall'aeroporto di Los Angeles all'hotel e viceversa;
  • Ricevimento di benvenuto per conoscere la vostra guida ed i compagni di viaggio;
  • 14 notti in alberghi di categoria turistica superiore;
  • 14 colazioni
  • Visita di Los Angeles, visita di un giorno a San Diego, visita di Palm Springs; Tour della riserva Indiana Navajo e visita della Monument Valley; Passeggiata lungo il bordo del Bryce Canyon; Tour della cittá di San Francisco, incluso Union Square e il villaggio dei pescatori, il famoso Fisherman’s Wharf;
  • Pullman con aria condizionata;
  • Assistenza guida multilingua italiano-inglese per tutta la durata del tour;
  • Facchinaggio in tutti gli hotel (1 bagaglio a persona).

La quota non include:

  • Tariffe aeree nazionali / internazionali;
  • Quota d'iscrizione e assicurazione medico/ bagaglio € 60;
  • Assicurazione annullamento facoltativa Base 3,5%;
  • Assicurazione annullamento facoltativa All Risk 4,5%;
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.

ANNOTAZIONI:

I Bambini vengono accettati dagli 7 anni compiuti.

Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.

A causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada , nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.

Si devono considerare per autista di Usd 3,00 e per la guida di Usd 4,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.

La possibile estensione individuale a New York consigliamo di posizionarla successivamente al tour, adottando un volo di collegamento notturno tra San Francisco e New York (esempio: partenza San Francisco ore 23:59 ed arrivo il giorno dopo alle 08:20 a New York)  Questa soluzione assolve la doppia funzione di far risparmiare una notte in hotel ed offrire giornate piene nella città di partenza (San Francisco) e di destinazione (New York). In questo caso il check-out dall'hotel di San Francisco avverrà verso le ore 11:00 e i passeggeri potranno utilizzare la stanza di deposito dei bagagli (costo indicativo Usd 10,00 a bagaglio depositato), utilizzando a loro piacimento la giornata in città prima di tornare a prendere i bagagli per imbarcarsi poi sul volo per New York. In relazione all'arrivo a New York, qualora l'hotel non abbia una camera subito disponibile il passeggero dovrà attendere l'orario classico di check-in intorno alle 16:00 utilizzando nel frattempo la stanza di cortesia per il deposito bagagli (costo indicativo Usd 10,00 a bagaglio depositato) per iniziare subito in autonomia la visita della città.
Posizionare l'estesione a fine tour, a nostro avviso serve inoltre a far decongestionare i passeggeri in coda al viaggio dai ritmi del tour precedentemente effettuato.
Sull'estensione a New York è possibile prenotare per il secondo giorno una visita guidata della città di circa 5 ore e 30 minuti al costo di € 60,00 a persona (partenza dell'escursione alle ore 09:00 dall'hotel Sheraton New York Times Square - possibilità di quotare in questo caso direttamente il predetto hotel come luogo di soggiorno per le 3 notti).
Al contrario del costo del tour il cui prezzo è fisso e garantito, il costo dell'estensione a New York è da quotare in via definita sulla base del periodo di viaggio scelto, sulla base del costo dei soggiorni alberghieri (Alta stagione su tariffe alberghiere: aprile, maggio, giugno, settembre ed ottobre / Bassa stagione su tariffe alberghiere: luglio e agosto).

Alla voce “supplementi facoltativi” sulla seconda pagina dei preventivi che vengono inviati ai clienti in allegato in formato PDF, vengono riportate le assicurazioni annullamento facoltative a copertura delle penali di cancellazione del viaggio da parte del cliente. L'assicurazione annullamento Base legittima l'assicurato a chiedere il rimborso per i motivi riportati all'art.1 della normativa anch'essa allegata. L'assicurazione annullamento All Risk legittima l'assicurato a chiedere il rimborso per qualsiasi motivo documentabile (come ad esempio anche la semplice malattia di un animale domestico). Entrambe le polizze vanno richieste contestualmente alla conferma del viaggio e le relative normative possono essere visionate e/o scaricate accedendo al link presente in alto su tutte le pagine web del nostro sito e denominato " Assicurazione". Tutti gli altri supplementi facoltativi quali assicurazioni mediche integrative, escursioni, ecc. al contrario possono essere integrati anche successivamente alla conferma del viaggio, senza limiti temporali di inserimento.

Richiedi un preventivo

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!


Richiedi un preventivo via mail: pratico, veloce, esaustivo!

Chi siamo

L'accurata selezione di viaggi che proponiamo nasce dalle attente scelte di un qualificato team di esperti, che mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di attività per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione degli elementi che comporranno il loro viaggio. Leggi tutto >

Newsletter

Iscriviti alla newsletter VersisAmerica: per essere sempre aggiornato su tours, novità, promozioni.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.