PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Los Angeles
—Arrivo (venerdì)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento con Shuttle gratuito al vostro hotel. All’arrivo al vostro hotel incontrerete la guida ATI che vi assisterá con il check-in. Serata libera.
Pernottamento: Hilton Los Angeles Airport o similare — 1 notte
2° giorno: Los Angeles — Palm Springs — Phoenix
(sabato - 644 km)
Prima colazione. Il tour ha inizio! Tutti i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel alle 7:30am per la partenza alle 8:00am. La prima tappa del vostro viaggio sará Palm Springs, il rifugio invernale delle celebritá di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraversate Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix per il pernottamento.
Pernottamento: delta Hotels Phoenix Mesa o similare — 1 notte
3° giorno: Phoenix — Sedona — Grand Canyon
(domenica - 381 km)
Prima colazione. Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona é circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado.
Pernottamento: Yavapai Lodge West o similare — 1 notte
4° giorno: Grand Canyon — Monument Valley — Page / Lake Powell
(lunedì - 485 km)
Prima colazione. Il viaggio prosegue versol la riserva Indiana Navajo e asserete per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la monument Valley, si possono ammirare paesaggiche richiamano alla mente le immagini piú iconiche del Far West. All’arrivo alla Monument Valley potrete ammirare il paesaggio dalla terrazza panoramica e visitare il Visitor Center. Inoltre potrete partecipatr ad un tour in Jeep della Monument Valley (escursione facoltativa). Nel pomeriggio raggiungete la cittá di Page, nella zona del Lake Powell. La serata sará tutta dedicata al relax.
Pernottamento: Best Western Lake Powell o similare — 1 notte
5° giorno: Page / Lake Powell — Kanab — Bryce Canyon
(martedì - 242 km)
Prima colazione. La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lake Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e di respirate a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino.
Pernottamento: Ruby’s Inn o similare — 1 notte
6° giorno: Bryce — Zion — Las Vegas
(mercoledì - 519 km)
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Questo pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo.
Pernottamento: Luxor Las Vegas o similare — 2 notti
7° giorno: Las Vegas
(giovedì)
Prima colazione. La giornata di oggi è libera ed a vostra disposizione per godere alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, i vivaci casinò e gli spettacoli del calibro di Broadway, potrete anche solo semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda.
8° giorno: Las Vegas — Mojave Desert — Los Angeles
(venerdì)
Prima colazione. La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo di Las Vegas. Il viaggio prosegue attraverso il deserto del Mojave, dimora del piú alto termometro al mondo. Gli alberi di Joshua tree punteggiano il paesaggio desertico. L’arrivo a Los Angeles e’ previsto per il pomeriggio.
Pernottamento: Crowne Plaza LAX o similare — 1 notte
9° giorno: Los Angeles — New York
(sabato)
Prima colazione. Il tour si conclude al momento del check-out dal vostro hotel. Procedete autonomamente con il trasferimento verso l’aeroporto per imbarcarvi sul volo per New York. Arrivo a New York e trasferimento all’Hotel Riu Plaza Times Square. In hotel, dopo aver effettuato il check in, avrete a disposizione nella lobby il concierge Volatour aperto tutti i giorni dalle 8 alle 19 con personale italiano. Il vostro hotel si trova letteralmente nel cuore di NY! New York City , conosciuta anche come la Grande Mela, e’ una delle piu’ vibranti e cosmopolite citta’ del mondo, ogni suo angolo e’ ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square— 4 notti
10° giorno: New York
(domenica)
Colazione a buffet. Giro citta’ di Manhattan per mezza giornata con guida parlante italiano. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse della citta’, passando per Midtown dove si potramno ammirare la Trump Tower, Rockefeller Center e la Cattedrale di San Patrick. Il tour proseguira’ verso il leggendario Central Park e molti altri simboli della citta’, per poi continuare a sud verso i quartieri di Soho. Greenwich Village, Little Italy, China Town. Si arrivera’ poi al Distretto Finanziario e da li fino a Battery Park, una finestra sulla Statua della Liberta’ che si potra’ scorgere in lontananza. Rientro e drop off agli ufifici di Volatour. Cena all’Hard Rock Cafe o similare (ritiro del voucher presso l’ufficio di Volatour su 33W 46th street o presso il Concierge di Volatour in hotel. Pernottamento in hotel.
11° giorno: New York
(lunedì)
Colazione a buffet. Salita sull’osservatorio The Edge, la nuova attrazione da non perdere nel quartiere di Hudson Yards (escursione senza accompagnatore). Possibilità’ di arrichire l’itinerario con ulteriori escursioni*. Pernottamento in albergo.
12° New York
(martedì)
Colazione americana. Giornata libera a disposizione. L'itinerario può essere arricchito direttamente in loco presso l'uffico Volatour con escursioni facoltative quali: Gospel Tour, Triboro Tour (Tour dei quartieri di Bronx,Brooklyn and Queens), biglietti per gli shows di Brodway.
13° giorno: New York — Cascate del Niagara
(mercoledì - 632 km)
Colazione americana. Alle 7:30 partenza dall’hotel RIU Plaza Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: The Oakes Hotel Overlooking The Falls o similari — 2 notti
14° giorno: Cascate del Niagara — Toronto — Cascate del Niagara
(giovedì - 260 km)
Colazione continentale. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento in albergo.
15° giorno: Cascate del Niagara — Washington D.C.
(venerdì - 646 km)
Colazione continentale. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Pernottamento: The Wardman Park Marriott o similare—2 notti
16° giorno: Washington D.C.
(sabato)
Colazione americana. Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto... La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in albergo.
17° giorno: Washington D.C. — Philadelphia — New York
(domenica - 379 km)
Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square o similari — 1 notte
18° giorno: New York
(lunedì)
Colazione americana. Trasferimento collettivo in aeroporto. Fine dei servizi.
date di partenza 2024 |
Giugno 07 |
Luglio 05 - 12 - 26 |
Agosto 09 - 23 |
Tipologia di camera | Singola | Doppia | Tripla | Quadrupla |
---|---|---|---|---|
Quote di partecipazione adulto | € 5.560 | € 3.625 | € 3.300 | € 3.060 |
Quota di partecipazione bambino under 12 | n.d. | € 3.625 | € 1.950 | € 1.950 |
La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.
In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 17, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.
La quota include:
West Coast (standard)
- Guida parlante italiano e inglese come indicato;
- Ricevimento di benvenuto per conoscere la vostra guida ed i compagni di viaggio;
- 8 notti in alberghi di categoria turistica superiore;
- 8 colazioni;
- Pullman con aria condizionata;
- Visita di Palm Springs; Visita al Parco Nazionale del Grand Canyon; Tour della riserva Indiana Navajo e visita della Monument Valley; Passeggiata lungo il bordo del Bryce Canyon.
- Facchinaggio in tutti gli hotel (1 bagaglio);
- Assistenza guida multilingue italiano-inglese per tutta la durata del tour.
East Coast (standard)
- Guida esclusiva in italiano dal 1° al 4° giorno a New York dove indicato sull'itinerario e multilingue italiano / spagnolo dal 5° al 9° giorno;
- Trasferimento collettivo aeroporto - hotel - aeroporto;
- 9 notti in alberghi prima categoria per le prime quattro notti e per l'ultima notte a New York e di categoria turistica superiore per le quattro notti dal 5° al 9° giorno su Niagara Falls e Washington;
- 9 colazioni e 1 cena presso Hard Rock Cafè o similare;
- Pullman nuovi con aria condizionata;
- Visita di New York, Niagara Falls (lato canadese), giro orientativo di Toronto e visita di Washington;
- Facchinaggio in tutti gli alberghi;
- Ingressi: The Edge;
- Tour di New York;
- Facchinaggio a New York (1 bagaglio a passeggero).
La quota non include:
- Tariffe aeree nazionali / internazionali;
- Quota d'iscrizione € 60 (ne vengono applicate massimo 2 per camera);
- I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
- Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.
ANNOTAZIONI:
I Bambini vengono accettati dagli 8 anni compiuti.
Per alberghi di prima categoria (New York) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 4 stelle, per alberghi di categoria turistica superiore (Washington, Niagara Falls, Las Vegas e Los Angeles) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 3 stelle / 3 stelle superior, per alberghi di categoria turistica (Anaheim ed aeree parchi nazionali) si intendono strutture ricettive assimilabili ad hotels 3 stelle.
L'hotel di New York ovvero il Riu Plaza Times Square è sempre garantito quale albergo utilizzato e non soggetto quindi alla formula "o similare".
Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.
L'ordine delle visite a New York a causa di esigenze operative potrebbe variare.
Si devono considerare per autista di Usd 5,00 e per la guida di Usd 5,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.