East West Adventure + Gran Tour del Messico

Tour Stati Uniti e Messico in pullman

Area: Tour USA East - West Coast e Messico
Durata: 25 giorni/ 24 notti
Pasti: 24 colazioni, 9 pranzi e 1 cena
Periodo: da aprile a novembre 2016
Quota partecipazione: da € 3.940 (voli esclusi)

Partenze garantite

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: New York — Arrivo

(sabato)
Arrivo individuale in aeroporto e trasferimento in albergo.
Pernottamento: Doubletree Metropolitan—2 notti


2° GIORNO: New York

(domenica)
Prima colazione. Durante la mattinata effettueremo un giro della città, con guida in lingua multilingue italiano/spagnolo, resto della giornata a disposizione.


3° giorno: New York — Cascate del Niagara

(lunedì - 632 km)
Prima colazione. In mattinata incontriamo la guida e il resto del gruppo. Partiamo alle 07.30 dall'hotel Doubletree Metropolitan (569 Lexington Ave) attraverso le Catskill Mountains. La nostra meta sono le Cascate del Niagara, che raggiungiamo in prima serata.
Pernottamento: Sheraton on the Falls / Radisson Fallsview / Sheraton at the Falls o similare—2 notti


4° giorno: Cascate del Niagara — Toronto — Cascate del Niagara

(martedì - 264 km)
Prima colazione. Partenza per Toronto, dove la nostra visita metterà in risalto le modernità di questa città, con i suoi grattacieli di vetro, l’edificio Skydrome ed il Municipio. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza della crociera Maid of the Mist ai piedi delle Cascate“Horseshoe Falls” (ferro di cavallo)*. Durante la serata avrete la possibilità di partecipare ad una cena con vista panoramica sulle Cascate sotto un cielo stellato.
*Durante la stagione invernale la crociera verrà sostituita con l’ingresso ai tunnel panoramici.
[Escursione facoltativa] CN Tower - La CN Tower, una delle meraviglie canadesi nel mondo, offre una magnifica vista panoramica sulla città di Toronto, grazie ai suoi osservatori interni ed esterni. Visiterete l’osservatorio della torre e potrete godere dell’esprienza di camminare sullo spettacolare Glass Floor.
[Escursione facoltativa] Skylon Tower Restaurant - Alla Skylon Tower, avrete la possibilità di gustarvi una deliziosa cena con una vista spettacolare sulle Cascate sotto un cielo notturno. Da qui potrete vedere Horseshoe, ovvero il lato canadese delle Cascate, che rappresenta la sua parte più ampia.


5° giorno: Cascate del Niagara — Washington D.C.

(mercoledì - 691 km)
Prima colazione. In prima mattinata partenza verso Sud attraverso lo stato della Pennsylvania. Tempo permettendo, vi sarà la possibilità di una sosta nel Paese degli Amish*, dove i discendenti tedeschi hanno ricreato la vita di fattoria del 17esimo secolo d.C.. Arrivo nella capitale statunitense, Washington, D.C., in prima serata.
* La domenica è giorno di riposo per gli Amish, di conseguenaza il tradizionale mercato Amish è chiuso.
Pernottamento: Hilton Washington / Marriott Wardman Park o similare—2 notti


6° giorno: Washington D.C.

(giovedì)
Prima colazione. La nostra visita della città è rivolta ai punti fondamentali ed ai notevoli monumenti, come: la Casa Bianca, il Monumento di Washington, il cimitero di Arlington ed il Campidoglio. Il pomeriggio è a vostra disposizione per esplorare uno dei musei Smithsoniani, come il Museo Nazionale dello Spazio.
[Escursione facoltativa] Washington Night Tour - Ammirate quanto la capitale statunitense ha da offrirvi di notte. I spettacolari giochi di luce dei National Monuments e degli altri monumenti di Washington, come il Lincoln ed il Jefferson Memorials. Questo tour include anche una visita notturna della storica Union Statione molto altro ancora.


7° giorno: Washington D.C. — Los Angeles

(venerdì)
Prima colazione. Trasferimento dall’albergo all’aeroporto per il volo verso Los Angeles. All’arrivo a Los Angeles, vi sarà una navetta per la trasferta dall’aeroporto all’albergo. Vi sono navette gratis che partono ogni 15 minuti. All’uscita della zona bagagli, prestate attenzione al cartello rosso con la scritta “HOTEL AND COURTESY SHUTTLES” e prendete la navetta blu che indica il nome del vostro albergo.
Pernottamento: Los Angeles Airport Hilton—2 notti


8° giorno: Los Angeles

(sabato)
Prima colazione. Los Angeles, il cuore artistico-televisivo degli Stati Uniti, la città dei VIP, dove il lusso è uno standard. Una miriade di culture che si mescolano tra di loro, dando vita a questa città che ospita oltre 300 musei, una vera occasione per immergersi in nuovi mondi. La giornata sara’ a vostra disposizione.
[Escursione facoltativa] Half day City Tour - Visitate le maggiori attrazioni della “Città degli Angeli”, come Downtown Los Angeles e Olvera Street, Hollywood Boulevard, Mann’s Chinese Theater, Walk of Fame, Sunset Strip e Rodeo Drive nell’esclusiva Beverly Hills.
[Escursione facoltativa] Universal Studios - Con questa escursione potrete sentirvi attori per un giorno. Visitate uno dei più grandi studi cinematografici al mondo e vedrete i set originali di innumerevoli film. Ingresso e trasferimenti inclusi nel prezzo.
[Escursione facoltativa] Disneyland - Escursione al primo parco dei divertimenti “Disneyland”, dove tutti tornano bambini per un giorno. Ingresso e trasferimenti inclusi nel prezzo.


9° giorno: Los Angeles — Phoenix / Scottsdale

(domenica - 644 km)
Prima colazione. Partiamo in pullman, durante  il viaggio in autobus verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix / Scottsdale, una miscela di architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro. Questo sarà il vostro impatto con l’Ovest americano.
Pernottamento: Point Hilton at Tapatio Cliffs / Carefree Resort o similare—1 notte
[Escursione facoltativa] Cowboy Steak Dinner - Più che una cena con bistecca, si tratta di un’escursione nel selvaggio West, che vi farà rivivere le sensazioni del passato. Godetevi la bistecca con intrattenimento.


10° giorno: Phoenix / Scottsdale — Sedona — Grand Canyon

(lunedì - 381 km)
Prima colazione. In mattinata si partirà per Sedona, attraversando il giardino desertico dell’Arizona. Sosterete al Montezuma’s Castle, antica rovina indiana, testimonianza della tribù dei Sinagua. Il viaggio continuerà per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l’ Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo.
Pernottamento: Cameron Trading Post / Holiday Inn Express Grand Canyon / Yavapai West / Embassy Suites Flagstaff o similare—1 notte
[Escursione facoltativa] Canyon Elicopter Tour - Sicuramente un’esperienza unica! Volo in elicottero di 25-30 minuti per ammirare questo magnifico miracolo della natura. Il prezzo include le tasse locali e del Parco Nazionale.


11° giorno: Grand Canyon — Monument Valley — Page (Lake Powell) — Kanab

(martedì - 612 km)
Prima colazione. Continuerete il viaggio lungo il lato meridionale (South Rim) del Grand Canyon verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso Page e il lago Powell, uno tra i più grandi laghi artificiali. Successivamente, nel pomeriggio, attraverserete il fiume Colorado per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la “piccola Hollywood” dello Utah.
Pernottamento: Days Inn / Best Western Red Hills / Parry Lodge / Holiday Inn Express / Comfort Inn o similare—1 notte
[Escursione facoltativa] Western Pioneer Dinner - Trascorrerete una piacevole serata nella cosiddetta “Hollywood dello Utah” e nel suo selvaggio West. Un’esperienza unica, assaporando la cucina del luogo ed ascoltando autentica musica Western.


12° giorno: Kanab — Bryce Canyon — Zion — Las Vegas

(mercoledì - 519 km)
Prima colazione. Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale; Bryce Canyon. Esso racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l’arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato.
Pernottamento: Excalibur Hotel and Casinò o similare—1 notte
[Escursione facoltativa] Night out on the Town - Visita notturna lungo la famosa Las Vegas Blvd e Fremont Street con il suo spettacolo di luci composto da 2 milioni di lampadine. Esplorate i casinò più famosi, come il Mirage, il Venetian ed il Caesar’s Palace. I nostri specialisti vi mostreranno i punti salienti di questa affascinante città.


13° giorno: Las Vegas — Los Angeles

(giovedì - 430 km)
Prima colazione. Mattina libera per scoprire questa esuberante città. Potrete rilassarvi a bordo piscina, visitare uno dei tanti spettacolari hotel o tentare la fortuna al casinò. A mezzogiorno è prevista la partenza per Los Angeles, tappa finale del tour negli Stati Uniti, che raggiungeremo nel tardo pomeriggio.
Pernottamento: Hilton Los Angeles Airport—1 notte


14° giorno: Los Angeles — Citta' del Messico

—Arrivo (venerdì)
Prima colazione. Tempo libero a disposizione in virtù dell'orario di partenza del volo e trasferimento in aeroporto. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel Melia Reforma o similare. Registrazione e pernottamento.
Pernottamento: Melia Reforma o similare—2 notti


15° giorno: Citta' del Messico

(sabato)
Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti ‘murales’; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.


16° giorno: Citta' del Messico — Puebla — Oaxaca

(domenica - 474 km)
Partenza in bus per Puebla e visita della bella cittá ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la capella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, utilizzando l’autostrada. Registrazione e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Victoria o similare—2 notti


17° giorno: Oaxaca

(lunedì)
Intera giornata dedicata alla visita della citta’ e di Monte Albán. Al mattino visita della citta’ conosciuta come “Cuna dei Patriotte”. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale, la Chiesa
di Santo Domingo, Continueremo con la visita all’antico Convento di Santa Catalina da Siena e poi visiteremo il mercato, uno dei più tipici che
esistono nella regione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, é ricca di piramidi, tombe,
bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.


18° giorno: Oaxaca — Mitla — Tuxtla Gutierrez

(martedì - 567 km)
Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo. Al pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore). Registrazione cena e pernottamento.
Pernottamento: hotel Camino Real o similare—1 notte


19° giorno: Tuxtla Gutierrez — San Cristobal de las Casas

(mercoledì - 68 km)
Partenza al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione all’hotel VM Villa Mercedes San Cristóbal o similare. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Pernottamento: VM Villa Mercedes San Cristóbal o similare—2 notti


20° giorno: San Cristobal de las Casas

(giovedì)
In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima e’ molto particolare, in quanto nella chiesa si potra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città’ e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.


21° giorno: San Cristobal de las Casas — Agua Azul — Palenque

(venerdì - 191 km)
Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Registrazione, pernottamento all’hotel Ciudad Real o similare.
Pernottamento: Ciudad Real o similare—1 notte


22° giorno: Palenque — Campeche

(sabato - 362 km)
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni
all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.
Pernottamento: Plaza Campeche o similare—1 notte


23° giorno: Campeche — Uxmal — Merida

(domenica - 169 km)
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Pernottamento: Holiday Inn o similare—1 notte


24° giorno: Merida —Chichen Itza — Riviera Maya

(lunedì - 309 km)
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya.
Pernottamento: Barcelo’ Maya Beach o similare in trattamento all inclusive—1 notte


25° giorno: Riviera Maya

—Partenza(martedì)
Trasferimento all’aeroporto di Cancun, partenza. 



DATE DI PARTENZA 2016
Aprile 04 - 11
Maggio 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Giugno 06 -13 - 20 - 27
Luglio 04 - 11 - 18 - 25 
Agosto 02 - 08 - 15 - 22 - 29
Settembre 05 - 19
Ottobre 03 - 17 - 31
Novembre 14
Tipologia di cameraSingolaDoppiaTripla
Quota di partecipazione adulto da € 5.520 da € 3.940 da € 3.650
Quota di partecipazione bambino under 12 n.d. da € 3.940 da € 2.530

Estensione individuale Riviera Maya4 giorni / 3 notti

SingolaDoppiaTripla
  • 3 notti presso il Barcelo Maya Colonial & Tropical;
  • All Inclusive;
  • Trasferimenti in auto privata hotel - aeroporto.
€ 415 € 312 € 275
Quota di partecipazione bambino under 12 n.d. € 312 € 160
Escursioni facoltative Costo a persona (adulti e bambini)
CN Tower $ 29
Slylon Tower Restaurant $ 50
Washington Night Tour $ 30
Los Angeles City Tour $ 50
Universal Studios $ 120
Disneyland $ 130
Cowboys Steak Dinner $ 45
Canyon Elicopter Tour $ 199
Western Pioneer Dinner $ 35
Las Vegas by Night $ 40

GARANZIA PREZZO BLOCCATO - PRENOTA IL TUO VIAGGIO SENZA SORPRESE!
Il costo del viaggio secondo le normative del codice del turismo può essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza a causa di variazioni sul costo del trasporto e di variazioni sui tassi di cambio applicati. VersisAmerica oltre a proporre i prezzi migliori del mercato, ti garantisce che successivamente alla conferma nessuna variazione di prezzo potrà essere applicata alla tua pratica. Il costo della copertura è di € 10,00 per ogni passeggero adulto, mentre è gratuita per i ragazzi under 16.
La nostra società si occupa anche di fornirvi la biglietteria aerea per il vostro viaggio; non leghiamo il costo dei voli al costo dei servizi a terra in quanto riteniamo che sia mistificatorio inserire la tariffa aerea più bassa applicabile, non riuscendo poi a proporla in fase di preventivo perchè non disponibile sulle date di viaggio scelte. La quotazione dei voli avviene quindi in base alle date e aeroporti di partenza scelti dai clienti.

In relazione alla tabella prezzi qualora in camera con 2 adulti ci siano dei ragazzi under 17, questi pagano le relative quote a persona ridotte, mentre gli adulti le quote a persona in camera doppia.


La quota include: 

East West Adventure 

 

  • Guida multilingue italiano/spagnolo come indicato;
  • 13 notti in alberghi di prima categoria (East Cost) e catagoria turistica superiore (West Coast);
  • 13 prime colazioni continentali;
  • Trasferimenti collettivi dall'aeroporto di New York all'hotel;
  • Visita alla città di New York, Washington e giro orientativo della città di Toronto;
  • Trasferimento dall’hotel di Washington all’aeroporto e dall’aeroporto di Los Angeles all’hotel;
  • Pullman con aria condizionata;
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi;
  • Ingresso ai parchi, al Maid of the Mist o Scenic Tunnell (periodo invernale) e Monument Valley. 

Gran Tour del Messico 

 

  • Guida parlante italiano dal 1° al 6° giorno e dal 6° al 11° giorno;
  • Sistemazione negli hotels indicati o similari (5* Città del Messico, 4* Oaxaca Tuxtla , San Cristobal, Palenque e Merida - 3* Campeche - 4* Riviera Maya)
  • 11 prime colazioni americane;
  • 9 pranzi e 1 cena;
  • Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus con aria condizionata;
  • Trasferimenti aeroporto hotel e viceversa in entrata e in uscita;
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi;
  • Ingresso ai siti archeologici e ai musei indicati nel programma.

La quota non include:

  • Tariffe aeree nazionali/ internazionali;
  • Quota d'iscrizione e assicurazione medico/ bagaglio € 60;
  • Assicurazione annullamento facoltativa Base 3,5%;
  • Assicurazione annullamento facoltativa All Risk 4,5%;
  • Tasse Messicane e di uscita ($ 29,00);
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.

ANNOTAZIONI:

  • I bambini vengono accettati dai 8 anni compiuti.

  • Le escursioni facoltative sono prenotabile e pagabili solo in loco, i prezzi sono soggetti a riconferma da parte della guida.

  • Si devono considerare per autista di Usd 3,00 e per la guida di Usd 4,00 al giorno a persona da versare in loco a fine tour a titolo di mancia.

  • Alla voce “supplementi facoltativi” sulla seconda pagina dei preventivi che vengono inviati ai clienti in allegato in formato PDF, vengono riportate le assicurazioni annullamento facoltative a copertura delle penali di cancellazione del viaggio da parte del cliente. L'assicurazione annullamento Base legittima l'assicurato a chiedere il rimborso per i motivi riportati all'art.1 della normativa anch'essa allegata. L'assicurazione annullamento All Risk legittima l'assicurato a chiedere il rimborso per qualsiasi motivo documentabile (come ad esempio anche la semplice malattia di un animale domestico). Entrambe le polizze vanno richieste contestualmente alla conferma del viaggio e le relative normative possono essere visionate e/o scaricate accedendo al link presente in alto su tutte le pagine web del nostro sito e denominato " Assicurazione". Tutti gli altri supplementi facoltativi quali assicurazioni mediche integrative, escursioni, ecc. al contrario possono essere integrati anche successivamente alla conferma del viaggio, senza limiti temporali di inserimento.

Richiedi un preventivo

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!


Richiedi un preventivo via mail: pratico, veloce, esaustivo!

Chi siamo

L'accurata selezione di viaggi che proponiamo nasce dalle attente scelte di un qualificato team di esperti, che mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di attività per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione degli elementi che comporranno il loro viaggio. Leggi tutto >

Newsletter

Iscriviti alla newsletter VersisAmerica: per essere sempre aggiornato su tours, novità, promozioni.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.