Scegli il tuo tour negli Stati Uniti

TOUR ORGANIZZATI NEGLI STATI UNITI

Un tour organizzato negli USA è la soluzione ideale per chi preferisce viaggiare in comodi pullman gran turismo. Potrete così ammirare i paesaggi mozzafiato e al tempo stesso ascoltare aneddoti e curiosità direttamente delle nostre guide certificate.

SCOPRI I NOSTRI TOUR ORGANIZZATI

TOUR STATI UNITI IN AUTO

Ami guidare e viaggiare in libertà? Scegli un fly and drive negli USA. Potrai decidere quante notti trascorrere in ogni località, senza preoccuparti dei pernottamenti alberghieri, tutti già prenotati. Avrai a disposizione il GPS in italiano che renderà gli spostamenti estremamente agevoli.

SCOPRI I NOSTRI TOUR IN AUTO

UN TOUR NEGLI STATI UNITI CON VERSIS AMERICA

Consulenti esperti, contatti telefonici di emergenza attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7... VersisAmerica è il compagno di viaggio ideale!

Affidarsi a VersisAmerica per il tuo tour negli USA significa poter contare su una consulenza esperta in fase di preparazione del viaggio e di un'attenta assistenza sul posto.


Sia che abbiate scelto un tour organizzato sia che abbiate invece optato per un tour in auto avrete sempre a disposizione contatti telefonici di emergenza attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per avere la massima serenità durante il vostro viaggio negli USA.


Durante la permanenza a New York, inoltre, i nostri clienti avranno a disposizione un ufficio aperto al pubblico con personale di lingua italiana, dove i nostri colleghi americani sapranno assistervi per programmare al meglio il soggiorno nella Grande Mela, proponendo numerose e interessanti visite guidate.

Route 66

VERSISAMERICA: TOUR SENZA PENSIERI

Un'ampia gamma di opzioni a portata di click!

New York - Grand Canyon - Messico - San Francisco

VersisAmerica è ad oggi uno dei tour operator italiani leader in viaggi e tour negli Stati Uniti ed in Messico. La sua programmazione include anche l'area caraibica, sia come prolungamento fisiologico di un viaggio negli USA, sia come soluzione di viaggio fine a se stessa.


Il nostro è un prodotto turistico di qualità, costruito con voli di linea delle principali compagnie aeree internazionali, con le quali negli anni abbiamo costruito intensi rapporti di collaborazione che ci consentono di offrirvi le migliori tariffe aeree sulle destinazioni oggetto della nostra programmazione. L'ampia gamma di viaggi e tour che trovate nelle diverse sezioni del sito abbracciano destinazioni affermate ma includono anche combinazioni più originali e stimolanti volte ad approfondire il profilo culturale del viaggio, a soddisfare la sete di scoperta ed il desiderio di relax.

INFORMAZIONI UTILI

Tutto quello che è meglio sapere prima di partire per gli Stati Uniti

Per viaggiare o anche solo transitare negli Stati Uniti d’America si deve essere in possesso di un passaporto individuale in corso di validità. Tutti devono essere in possesso di un passaporto nominativo anche per i minori italiani, non è più sufficiente la sola iscrizione sul passaporto dei genitori. L’Italia aderisce al “Visa Waiver Program” (programma di esenzione del Visto). Per entrare negli USA senza il Visto è necessario che il passaporto italiano sia stato rilasciato dal 26/09/2006 provvisto di chip elettronico.

L’autorizzazione al viaggio ESTA non è un visto. È l’autorizzazione a salire a bordo di un aereo o di una nave diretti negli Stati Uniti. La richiesta dell’ autorizzazione ESTA va fatta in internet sul sito https://esta.cbp.dhs.gov dove si compila un formulario disponibile anche in italiano. Normalmente l’autorizzazione viene approvata nel giro di pochi secondi o al più tardi nell’arco di 72 ore. Nel caso in cui l’autorizzazione venisse negata bisogna informarsi presso l’Ambasciata o i Consolati USA in Italia e provvedere a munirsi di Visto (a pagamento). Consigliamo per questo motivo di ottenere l’autorizzazione ESTA con largo anticipo rispetto alla data di partenza. L’autorizzazione ESTA è a pagamento e costa $14 a persona pagabili solo on-line tramite carta di credito (circuiti Visa, MasterCard, American Express e Discover). L’autorizzazione ESTA ha validità di 2 anni dal momento dell’approvazione e può essere utilizzata anche per viaggi successivi negli Stati Uniti. Successivamente all’approvazione, è consentito modificare solo alcuni dati (es. indirizzo mail/ indirizzo negli USA) senza dover pagare l’aggiornamento. Bisogna invece rifare una nuova autorizzazione, (a pagamento) nel caso in cui vengano a modificarsi i dati relativi al passaporto (dati non modificabili).
Chi ha visitato dal 1 marzo 2011 i seguenti paesi: Iran, Iraq, Siria o Sudan, Libia, Somalia e Yemen, non è sufficiente l’ESTA, deve richiedere un VISTO, oppure l’emissione di un nuovo passaporto. (Sono previste eccezioni per alcune specifiche categorie di viaggiatori).

Al momento della prenotazione è obbligatorio comunicare i seguenti dati:
• Nome esatto come riportato sul passaporto
• Data di nascita e sesso
• Data di emissione e scadenza del passaporto (può essere comunicato anche in un secondo momento, ma prima della data partenza)
Senza questi dati non sarà possibile viaggiare. Importante comunicare tutti i nomi riportati nel passaporto, l’omissione di un doppio nome che compare sul passaporto può determinare una penale da parte del vettore. Per questo motivo, richiediamo la conferma scritta dei dati del passeggero via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nessun rimborso verrà riconosciuto a chi non potesse iniziare il viaggio per documenti personali non regolarità o per inadempienza alle procedure ESTA e “Secure Flights”.

Il mezzo di pagamento più diffuso negli Stati Uniti è la carta di credito. Le carte di credito devono essere legate a un conto corrente (no ricaricabili), vengono regolarmente richieste al check-in negli alberghi e per il noleggio delle autovetture come deposito a garanzia. Al momento della registrazione negli hotel vi verrà congelato temporaneamente un importo a titolo cauzionale, limitando temporaneamente il credito disponibile nella carta. Al momento del check-out è sempre consigliato richiedere la ricevuta a saldo (anche se non si è consumato extra). Nel caso del noleggio di un’auto l’intestatario del voucher dell'autonoleggio deve essere in possesso di una carta di credito; a tal riguardo vi ricordiamo che vengono accettate solo carte di credito con numeri in rilievo (no ricaricabili).

Molti alberghi e resort addebitano in loco della tasse sotto la voce “Resort Fee”, gli importi sono variabili a secondo della struttura alberghiera, queste tasse sono spesso richieste a copertura di servizi che vengono forniti dalle varie strutture (es. piscina, palestra, lettini, teli mari, accesso ad internet ecc).

I passeggeri sui voli di linea prenotati hanno diritto ad un bagaglio a persona da imbarcare in stiva del peso massimo di kg 23 e un bagaglio a mano da portare in cabina non soggetto a restrizioni di peso ma compreso nelle misure standard pari a 55 (lunghezza) x 35 (larghezza) x 25 (altezza o profondità) o misure simili che diano lo stesso prodotto volumetrico.
Sui voli domestici americani si pagano in loco al momento del check-in $ 25 per ogni bagaglio per direzione.

Le tariffe sono stabilite dai vettori, dalla sicurezza aeroportuali e dalle autorità competenti. L’esattezza dell’importo viene confermato solo all’atto dell’ emissione del biglietto aereo in base alle tariffe vigenti.

Il personale di ristoranti e hotel ha un salario minimo e la mancia ne è parte integrante, risultando praticamente un obbligo. Nei ristoranti la mancia può variare da un minimo del 10% fino a un 20% del conto. Negli hotel al facchino viene solitamente dato USD 1 per ogni valigia portata all’arrivo o alla partenza, mentre alla cameriera si lasciano almeno USD 2 per ogni giorno di permanenza. Ai tassisti infine la mancia è pari al 15% della somma indicata dal tassametro.
Per i tour in pullman considerate per le guide da $4,00 a $ 6,00 al giorno a persona, mente per l’autista si considera circa $ 3,00-$ 4,00 al giorno a persona.
Le mance non sono incluse nelle nostre quote.

La corrente elettrica è alternata a 110 Volts e la frequenza, diversamente dall’Italia (50 Hz.), è di 60 Hz. Gli apparecchi portati dall’Europa devono di conseguenza essere commutati: è facile reperire adattatori a 2 lamelle piatte sia in Italia sia direttamente in loco.

Per quanto riguarda la telefonia mobile negli Stati Uniti funzionano solo gli apparecchi “tri-band”, Il sistema GSM non è attivo.

Il clima negli Stati Uniti è molto differente, in base alla zona in cui ci si trova.
Costa Est (New York, Boston, Washington, Niagara e Chicago): inverno generalmente freddo con piogge abbondanti e possibilità di neve, estate temperate con clima piacevole anche se le temperature possono cambiare nel giro di poche ore.
Florida: gli inverni non sono eccessivamente rigidi e il caldo estivo è asciutto e piacevole, questo rende le località adatta alle vacanze durante tutto l’anno.
Sud-Ovest (Arizona, Colorado, New Mexico, Utah): pochissime precipitazione durante tutto l’anno, il clima prevalentemente desertico offre forti escursioni termite tra il giorno e la notte.
Costa Ovest (San Francisco, Los Angeles, San Diego): inverni miti ed esteti secche, a parte San Francisco, città con temperature molto più miti per via delle correnti fredde che arrivano dal Nord che possono far scendere le temperature durante il periodo estivo anche intorno al 15°C. La Baia è spesso caratterizzata dalla nebbia. Stati del Nord e Rocky Mountains (Denver, Yellowstone): inverni rigidi e ventosi, estati caratterizzate da clima continentale caldo e secco.
Sud-Est (Louisiana): estati molto calde e umide, inverni miti, rischio di uragani in autunno.

È sempre consigliato portare con sé capi comodi e pratici, soprattutto per chi fa un tour. Capi leggeri in cotone per l’estate e capi caldi in lana e termici per l’inverno sono l’ideale. Alcuni ristoranti e alberghi di lusso richiedono pantalone lungo e spesso giacca e cravatta per l’uomo. Si consiglia di portare sempre con sè una felpa o un giubbotto di media pesantezza per i pullman e per quei locali dove è presente aria condizionata.

Nessuna vaccinazione richiesta. Si ricorda che il sistema sanitario negli USA è completamente a pagamento, si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione sanitaria prima della partenza del viaggio.

l prezzo di un viaggio, secondo le normative vigenti del codice del turismo, può essere modificato fino a 20 giorni prima della partenza per un importo massimo corrispondente al 10% del costo del servizio.
Le cause possono essere molteplici: variazioni sui tassi di cambio applicati, aumenti dei costi del trasporto (incluso il costo del carburante e della ETS, la nuova tassa sulle risorse energetiche). Versisamerica ti offre i prezzi di tutti i tours negli USA e in Messico con il prezzo da catalogo bloccato per tutto il 2017. Perchè la cosa che veramente ci interessa è di avere clienti soddisfatti e rilassati!
Il costo della garanzia "prezzo bloccato" è di € 10,00 per passeggero adulto, mentre è gratuita per i ragazzi under 16.
Per qualsiasi altra informazioni contattaci, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione.

 

Richiedi un preventivo

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande!


Richiedi un preventivo via mail: pratico, veloce, esaustivo!

Chi siamo

L'accurata selezione di viaggi che proponiamo nasce dalle attente scelte di un qualificato team di esperti, che mette in campo tutta l'esperienza maturata in anni di attività per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione degli elementi che comporranno il loro viaggio. Leggi tutto >

Newsletter

Iscriviti alla newsletter VersisAmerica: per essere sempre aggiornato su tours, novità, promozioni.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.